Santuario di Galloro matrimonio

Santuario di Galloro matrimonio

Il Santuario di Santa Maria di Galloro si trova ad Ariccia sull’Appia poco nella provincia di Roma poco dopo la via delle famose “fraschette”. E’ una bellissima chiesa per matrimoni che dispone di un piccolo parcheggio davanti alla chiesa e uno più grande dalla parte opposta della strada.

Il santuario presenta diverse cappelle molto ben decorate di cui una progettata dal Bernini. Splendido anche l’affaccio sulla vallata sottostante che si può ammirare dalla parte retrostante.

La nostra musica al Santuario di Galloro

Santuario di Galloro matrimonioAbbiamo suonato nel santuario nell’autunno del 2021 con la formazione organista e violinista. Il santuario dispone di un organo a canne che si trova nella parte retrostante l’altare e per raggiungerlo bisogna fare diversi gradini. E’ un organo antico abbastanza ben tenuto ma con qualche piccolo difetto tipo il registro del flauto che rimane bloccato e quindi non è possibile utilizzarlo. Nel complesso però è un buono strumento e la postazione ha ampio posto anche per altri musicisti. Essendo dietro all’altare la visibilità della cerimonia di matrimonio è piuttosto limitata: suggeriamo quindi di accordarsi in anticipo con il parroco per l’esecuzione musicale dei vari momenti della cerimonia.

Brani musicali eseguiti durante il matrimonio al santuario di Galloro

Per la cerimonia di matrimonio abbiamo eseguito con organista e violinista il seguente programma musicale:

  1. Ingresso sposo: Canone di Pachelbel
  2. Ingresso sposa: Marcia di Wagner
  3. Alleluia: gregoriano
  4. Offertorio: fratello sole e sorella luna
  5. Comunione: Ave Maria di Schubert
  6. Firme: brano la Vita è Bella
  7. Uscita: Marcia di Mendelsshon

L’acustica è ottima e consigliamo sempre di prendere almeno due o tre elementi per il vostro matrimonio in chiesa.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare la nostra pagina con una breve descrizione delle caratteristiche dei musicisti per la cerimonia in chiesa e il nostro canale Youtube.