Villa Cinardi

Matrimonio a Villa Cinardi, Casal lumbroso, Roma

Villa CinardiVilla Cinardi è un’elegante villa per matrimoni che si trova a Casal Lumbroso a Roma. E’ caratterizzata da un ampio e curato giardino con piscina e scalinata di accesso che viene utilizzata dagli sposi per l’ingresso in villa. Sul giardino vi è un ampio porticato dove si svolge l’aperitivo e il buffet di dolci. Nel giardino è inoltre possibile organizzare cerimonie civili.

Per quanto riguarda la musica in genere viene montata una cassa nell’area aperitivo con musica di sottofondo. La postazione principale del gruppo musicale si trova all’interno della villa nella grande sala da pranzo. E’ un’ottima posizione per musicisti del ricevimento poichè sono a sufficiente distanza dagli ospiti per dare un buon intrattenimento musicale sia nella parte iniziale più soft che nella parte ballabile.

Per cui il ricevimento nuziale a Villa Cinardi si svolge così: si inizia con musica di sottofondo per l’aperitivo per circa un’ora; si prosegue con l’ingresso degli sposi in sala che verranno accolti dalla musica dal vivo; successivamente ci sarà intrattenimento musicale con pianobar soft mentre gli ospiti sono seduti al tavolo per circa 1 ora e mezzo; musica ballabile che inizierà una volta che le portate saranno state tutte servite per circa un’altra ora; uscita degli ospiti nel giardino per il taglio della torta con una cassa audio esterna che permetterà di eseguire il brano scelto dagli sposi; buffet di dolci nel luogo dove si è svolto l’aperitivo; chiusura del ricevimento ed eventuale rientro in sala degli ospiti che vorranno ancora ballare (previo accordo con la villa e con i musicisti).

Il ricevimento nuziale a Villa Cinardi ha quindi complessivamente una durata di circa 6 ore se comprendiamo aperitivo, servizio al tavolo, musica ballabile, taglio della torta e buffet di dolci. La musica ballabile viene in genere eseguita prima del buffet dei dolci e prima del taglio della torta per permettere agli invitati di divertirsi e digerire le pietanze che sono state servite. Non è possibile eseguire musica ballabile o cantata negli spazi esterni dopo la mezzanotte.

Di seguito potete vedere un video che abbiamo girato alcuni anni fa durante un ricevimento di matrimonio proprio a Villa Cinardi.