pianista matrimoni roma

Pianista matrimoni Roma

pianista-matrimoni-romaGabriele è un pianista, compositore e organista a Roma. E’ diplomato in pianoforte al Conservatorio e si è perfezionato in corsi altamente specializzati di pianoforte classico. E’ inoltre insegnante di pianoforte a

Roma.

Come pianista per matrimoni si è esibito nelle principali ville, ristoranti e location di Roma e dintorni sviluppando un repertorio di brani classici, jazz e musica internazionale.

Il suo repertorio è perfetto per sottolineare i vari momenti di cui si compone un matrimonio.

Nei matrimoni più eleganti il pianista è un elemento richiesto in quanto è in grado di fornire un accompagnamento musicale di sottofondo raffinato e di alta qualità che dà un tocco di classe all’evento. Con il pianista è possibile eseguire anche canzoni moderne internazionali e italiane che verranno sicuramente apprezzate dagli ospiti presenti durante il ricevimento nuziale.

Repertorio musicale

Il repertorio pianistico adatto ad un matrimonio spazia quindi dai brani jazz di Cole Porter, George Gershwin resi celebri dalla voce di Frank Sinatra fino ad arrivare alle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani. Non mancano anche le canzoni dei grandi cantautori italiani fra cui De Gregori, De Andrè, Gino Paoli (qui è possibile scaricare il nostro ampio repertorio in formato excel).

Bisogna tener presente che il pianista accompagna il matrimonio con musica di sottofondo:  quindi se verrà “ingaggiato” solo lui viene di fatto esclusa la possibilità di avere musica ballabile (se non con alcuni brani tipo valzer o tango).

Ovviamente la scelta di prendere un pianista per il proprio matrimonio dipende anche dal fatto che la location scelta dagli sposi disponga di un pianoforte accordato e disponibile nella sala dove si svolgerà il ricevimento nuziale.

Attrezzatura musicale con pianoforte digitale

Nel caso in cui il pianoforte non sia disponibile in sala, Gabriele è dotato anche di un’attrezzatura professionale che può essere collocata in sala per riprodurre lo stesso effetto di un pianoforte classico. Qualora gli sposi decidano di avere musica di sottofondo con il pianoforte durante il banchetto nuziale e musica ballabile nella parte finale dei ricevimento, è possibile richiedere anche il cantante che porterà l’attrezzatura musicale adeguata per permettere agli ospiti di ballare a fine matrimonio.