musica ricevimenti roma

La nostra musica per i ricevimenti a Roma

musica ricevimenti roma

Il nostro duo musicale vanta un’esperienza di quasi venti anni maturata in oltre 100 ville e ristoranti per matrimoni che potete agevolmente visionare nella pagina dove troverete la relativa lista.

Offriamo un prestigioso piano bar in grado di accompagnare sia il ricevimento più raffinato con un’esecuzione elegante a volumi contenuti, sia quello più vivace in cui si voglia ballare e cantare anche tra una portata e l’altra.

La musica durante il ricevimento nuziale deve accompagnare il banchetto in maniera sobria ed elegante intrattenendo piacevolmente gli ospiti durante tutta la durata del matrimonio per poi coinvolgere attivamente gli invitati quando è il momento della musica ballabile. L’intrattenimento musicale è quindi un aspetto essenziale del ricevimento nuziale che non deve essere mai sottovalutato:  i musicisti devono essere in grado di coinvolgere il pubblico ma sempre nei momenti appropriati.

I momenti principali di un ricevimento nuziale

Nel nostro sito cerchiamo di spiegarvi nel dettaglio come si svolge un ricevimento nuziale con tutti i suoi “momenti salienti” e vedremo come dovranno posizionarsi i musicisti nelle varie fasi.

Esistono infatti diversi momenti essenziali dei ricevimenti che sono: l’aperitivol’ingresso degli sposi in villa, l’ingresso degli sposi in sala, il ballo degli sposi, il taglio della torta, il lancio della giarrettiera, il lancio del bouquet e la musica da ballo di cui vi diamo ampia spiegazione nell’apposita sezione.

musica ricevimenti romaPer questo diamo ai futuri sposi tutta l’assistenza possibile per organizzare al meglio l’aspetto musicale del ricevimento decidendo insieme quali canzoni eseguire e in quale momento particolare attraverso la compilazione di una scaletta dei brani che potrà essere redatta consultando il nostro vasto repertorio di musica per ricevimenti.

Una dedica originale

Qualora ci siano delle richieste di brani musicali fuori dal nostro repertorio diamo sempre la possibilità di poter sceglierne qualcuno in più che prepareremo appositamente per il giorno del matrimonio.

Essendo compositori e autori iscritti alla Siae siamo fra i pochissimi musicisti che danno anche la possibilità di dedicare canzoni originali scritte appositamente per il giorno del ricevimento nuziale.

Possibilità di diverse formazioni o gruppi musicali

Naturalmente oltre al nostro duo musicale offriamo anche altre soluzioni sia con musicisti singoli sia con combinazioni di più musicisti: potete infatti visionare tutte le nostre proposte di gruppi musicali che vanno dal cantante solista o al pianista singolo fino al trio cantante uomo, cantante donna e pianista.

Per quanto riguarda i prezzi del servizio musicale, questi possono variare molto a secondo dell’impegno richiesto, del numero delle postazioni musicali (aperitivo, sala ricevimenti) e dal numero delle ore di lavoro.

Vi invitiamo anche a visitare il nostro canale Youtube dove troverete dei video che sono stati registrati durante alcuni ricevimenti nuziali a Roma distinguendo l’intrattenimento musicale con musica di sottofondo e con musica ballabile.