musica per compleanno

Musica per feste di compleanno

La musica non manca mai in una festa di compleanno che si rispetti. In caso di festa in un locale, la musica dal vivo durante la cena a buffet e la musica da ballo nella seconda parte della serata potranno essere affidate ad un duo musicale esperto in questo tipo di intrattenimento.

A seconda dell’età del festeggiato, infatti, si può optare per un diverso genere musicale:

1. Revival anni 80 – 90 in caso di festa di 40 anni;
2. Revival anni 70 – 80 in caso di festa di 50 anni;
3. Revival anni 60 – 70, twist, rock’n’roll, classici della musica romana e napoletana e liscio in caso di festa di 60 anni e oltre.

Ognuno di questi party potrebbe trasformarsi in una divertente festa a tema stile anni 60-70-80, oppure si potrebbe optare per la happy disco e ballare un mix delle più coinvolgenti canzoni da ballo della storia della musica.

La festa potrà inoltre essere ravvivata da un divertente karaoke con le musiche dell’epoca del festeggiato.

Anche in caso di festa a casa, vi consigliamo di non rinunciare alla musica dal vivo: il nostro duo musicale non occupa uno spazio maggiore della superficie di un sofà e può tranquillamente sistemarsi in un salone di medie dimensioni.

Nel caso di festa in appartamento condominiale, i volumi saranno adeguati all’orario.

Musica per festa 18 anni

Le feste dei 18 anni si svolgono di solito in locali da ballo e coinvolgono adolescenti tra i 15 e i 18 anni.

musica per feste compleannoSi parte con una cena a buffet, momento in cui risulta utile ingaggiare una band musicale che suoni musica live. In questa prima fase della festa, l’intrattenimento musicale scalda l’atmosfera per la seconda parte della serata, in cui verranno eseguiti i balli: gli invitati vengono così accolti alla festa dagli ultimi successi pop-rock programmati alle radio, suonati da tastierista e cantante oppure, se lo spazio lo consente, da un complesso musicale di più elementi.

L’esecuzione dei brani può essere altresì alternata ad uno spassoso karaoke, in cui il cantante della band esorta gli invitati più estroversi ad interpretare i classici della musica italiana ed internazionale.

Quando la sala è gremita ed il buffet è stato consumato, la band musicale lascia il posto al deejay, che avrà il compito di far decollare la festa al ritmo degli ultimi successi della musica black, r&b, hip hop, house, incitando i giovani a ballare con una trascinante animazione.

Il taglio della torta di compleanno può prevedersi prima dei balli oppure in un apposito intervallo concordato col deejay della festa, una volta iniziati i balli.