musica per battesimo

Musica per feste a Roma

Musica per battesimo

Sempre di più negli ultimi anni si assiste a feste per battesimi che assumono contorni simili alle feste di matrimonio: avvengono in sale per ricevimenti e coinvolgono invitati di tutte le età.

Durante l’aperitivo i musicisti accolgono gli invitati con musica jazz, classici del pianobar arrangiati con ritmi di beguine, bossa nova e rumba: gli ospiti hanno così modo di conversare allietati dalla musica dal vivo. Anche durante il banchetto la musica proposta dal duo cantante e tastierista si mantiene su ritmi moderati e volumi contenuti, risultando un gradevole sottofondo.

Le musiche spaziano dai classici della canzone napoletana e romana, alla grande musica cantautorale italiana, agli evergreen stranieri, senza tralasciare gli ultimi successi pop del momento.

Su richiesta, il cantante del duo può lasciar interpretare a qualcuno degli ospiti una canzone di suo gradimento, accompagnato dal pianista: il karaoke, se limitato a spazi di breve durata, risulta piacevole e divertente.

Quando l’atmosfera del battesimo lo richiede, il complesso musicale può dare avvio alle danze. Di solito ciò avviene finito il banchetto. Data l’età molto varia, la musica da ballo può spaziare dal revival 60 70 80, alla latino-americana, ai lisci e sarà accompagnata dalla piacevole animazione del cantante.

Musica per la comunione

Anche in caso di feste di comunione è invalso l’uso di ricorrere a tastierista e cantante per intrattenere gli invitati durante il banchetto al ristorante.

Nel caso sia previsto un aperitivo, i musicisti allieteranno la festa con intrattenimento jazz, pianoforte e voce, dando agli invitati la possibilità di conversare.

Al banchetto la musica deve tener conto dell’estrema varietà dell’età degli invitati: il repertorio può prevedere i classici evergreen degli anni 50-60, i grandi cantautori italiani, la musica della tradizione napoletana e romana, fino a giungere agli ultimi successi pop-rock.

L’intrattenimento musicale può limitarsi al solo piano bar di accompagnamento, o spingersi fino ai balli e al karaoke, per soddisfare gli ospiti più vivaci, come ad esempio i bambini.

 

Musica per feste di laurea

Le feste di laurea presentano caratteristiche simili alle feste di 18 anni: coinvolgono ragazzi intorno ai 25 anni e si svolgono in location adatte al ballo.

Gli invitati vengono inizialmente accolti da un ricco buffet e dalla band musicale appositamente ingaggiata per l’accompagnamento musicale. La musica live della festa prevede gli ultimi successi programmati alle radio, intervallati dai grandi classici della musica pop-rock.

Il cantante del complesso musicale esorta poi gli invitati più estroversi a cimentarsi nel karaoke, utile a rompere il ghiaccio con il pubblico e a scaldare l’atmosfera per i balli.

Terminata la prima fase con musica live, in seconda serata la band musicale lascia il posto al deejay, specie se si opta per un intrattenimento musicale fino a tardi con musica da discoteca.

In un momento concordato col deejay della festa avviene poi il taglio della torta, per poi riprendere con i ritmi della house, della black music, dell’r’n’b conditi da coinvolgente animazione.

Musica per l’anniversario di matrimonio.

Sia in caso di nozze d’argento che di nozze d’oro sovente capita che venga richiesta la presenza di un musicista per la festa dell’anniversario di matrimonio.
La location prescelta solitamente è un ristorante o una villa per matrimoni, l’età degli invitati variegata.

Il ricevimento può prevedere o meno l’aperitivo. Nel caso vi sia, il musicista intrattiene gradevolmente gli ospiti con musica jazz e classici al piano.

Sicuramente vi sarà necessità di musica al banchetto, durante il quale il duo musicale effettua un vivace pianobar con le canzoni dell’epoca degli sposi (musica romana, napoletana, classici della tradizione melodica italiana, etc.) senza impedire agli ospiti di conversare.

Se gli sposi sono appassionati di ballo, obbligo del gruppo musicale è quello di vivacizzare la festa dell’anniversario di matrimonio con balli del tempo degli sposi, come il liscio, il beat anni 60, il twist, il rock’n’roll.

Anche il karaoke rappresenta una simpatica trovata per far rivivere con allegria agli sposi musiche della loro epoca “reinterpretate” dagli invitati più disinvolti.

 

Musica per altre occasioni speciali

Ogni occasione è buona per far festa! E allora perché non pensare ad allietare i festeggiamenti con buona musica suonata dal vivo, da musicisti specializzati in feste?

Feste di inaugurazione della nuova casa
Festa di inaugurazione del nuovo locale
Musica in occasione del vernissage di una mostra
Festa per la pensione
Feste di addio al celibato/nubilato
Feste in occasione di meeting aziendali

Possono essere altrettante occasioni per ascoltare e ballare liscio, musica revival di ogni epoca, latino-americana, balli di gruppo, twist, rock’n’roll, jazz, gli ultimi successi italiani e internazionali…e chi più ne ha più ne metta!

Ingaggiando musicisti da piano bar avrete la possibilità di personalizzare l’intrattenimento musicale secondo le Vostre esigenze, scegliendo musica d’ascolto, oppure optando per musica da ballo, prevedendo o meno il karaoke, ovvero accordandosi per una festa a tema, basata su musica di un’epoca specifica o perfino di un solo artista.

Ogni evento con la propria colonna sonora!