cantanti per feste private

Cantanti per feste private a Roma

Musicisti e cantanti per la festa di Capodanno

Capodanno è la festa per antonomasia, dove la musica da festa guida il divertimento fino alle prime luci dell’alba.

cantanti per feste private RomaSi comincia con il ricco cenone allietato dalle note dai cantanti del gruppo musicale: le musiche includono classici di ogni tempo ed epoca, riarrangiate con ritmi da piano bar (bossa nova, beguine, rumba, ballad, etc) che mai disturbano, consentendo agli invitati di mangiare e conversare piacevolmente.

Prima della mezzanotte, il cantante del gruppo guida il fatidico conto alla rovescia, dopo il quale, tra brindisi ed auguri, si scatenano le danze. A questo punto la musica diviene regina incontrastata della festa: il complesso musicale coinvolge gli invitati con sapiente animazione e le migliori canzoni da ballo. Immancabili il disco samba (Carnevale di Rio) con il quale improvvisare un lungo trenino, i balli di gruppo, la musica latino-americana. La notte è lunga e consente ai musicisti di sfoggiare tutto il loro repertorio di musica da ballo, con le migliori canzoni di ogni epoca dagli anni 60 ad oggi.

Importante per il coinvolgimento che le musiche vengano eseguite una di seguito all’altra: la musica non si ferma mai e la festa continua a ritmi serrati! Questo è il valore aggiunto di un gruppo musicale rispetto alla musica riprodotta: la musica dal vivo e l’animazione danno di certo una marcia in più alla festa.

Per questo consigliamo l’ingaggio di un duo di musicisti da pianobar anche nel caso di una festa privata di capodanno organizzata in casa. Il divertimento è assicurato e la serata di Capodanno diverrà indimenticabile!

Musicisti per San Valentino

Negli ultimi tempi è invalso l’uso da parte delle coppie di festeggiare la festa di San Valentino. Gli innamorati di solito celebrano il 14 febbraio con una romantica cena in un ristorante. Molti sono i locali che per questa ricorrenza organizzano una apposita serata a lume di candela, con menù speciali e musica soft, meglio se suonata dal vivo.

Adatte all’occasione risultano essere le più famose canzoni d’amore, che ben si prestano a descrivere efficacemente il momento, oltre che a fungere da gradevole accompagnamento musicale per una cena a luci soffuse.

Il complesso musicale, grazie al suo vasto repertorio, esegue un raffinato piano bar composto da ballate, musica jazz, swing, beguine, bossa nova, alternando musica internazionale a successi italiani.

D’accordo con la location si potrebbe intervallare l’esecuzione di musica dal vivo con la recitazione di poesie d’amore, ovvero dedicare una parte della serata agli slow, invitando le coppie a ballare un lento.

Potrebbero inoltre prevedersi un paio di momenti di karaoke, in cui il cantante del gruppo musicale invita qualcuno dei presenti ad interpretare i classici della canzone d’amore italiana, romana o napoletana.

Musica per feste di Carnevale

Uno dei periodi più densi di festeggiamenti è il Carnevale: la settimana grassa che precede il mercoledì delle ceneri ha il suo culmine nelle feste di sabato grasso e martedì grasso. In queste ricorrenze molti locali propongono feste e veglioni di Carnevale, e molte sono anche le feste organizzate in casa.

Una festa di Carnevale si contraddistingue per due elementi: è una festa in maschera, e si balla. La presenza di un duo musicale da pianobar fornisce la marcia in più alla buona riuscita dell’evento. I cantanti della festa preparano l’atmosfera con un brioso pianobar di intrattenimento, molto utile nel caso vi sia la presenza di un buffet di accoglienza.

Le maschere verranno accolte al loro ingresso da vivaci ritmi di accompagnamento che le faranno immergere immediatamente nel clima da festa. Questa prima fase potrà prevedere anche un po’ di karaoke per quelle maschere che vogliano esibirsi davanti a tutti, intonando una canzone di loro gradimento.

Raggiunta la presenza di un cospicuo numero di maschere in sala, può iniziare la musica da ballo, condita da coinvolgente animazione.

Le maschere possono scatenarsi in pista al ritmo del disco-samba, della latino-americana, del revival, dei balli di gruppo, in un crescendo di musica e partecipazione.

Per rendere la festa di carnevale ancora più accattivante, sia in un locale che in un appartamento privato, si può organizzare una festa a tema.

Musicisti per festa di Halloween

musicisti-per-festa-privataAnche in Italia si sta gradualmente affermando l’usanza di festeggiare la ricorrenza di Halloween. In tale occasione, come per carnevale, i locali organizzano veglioni, e gli amici feste private in casa in stile horror, dove non manca mai la musica.

Nei casi in cui si preveda musica dal vivo, il gruppo musicale della festa esegue una prima introduzione musicale suonando musica leggera italiana ed internazionale, soprattutto nel caso vi sia un buffet ad accogliere gli ospiti, nell’attesa che la sala si riempi.

Un momento spassoso in questa fase della festa è rappresentato dal karaoke, in cui le maschere più disinvolte si cimentano nell’interpretare i più grandi classici della musica leggera: vedere maschere in costume di Halloween cantare al karaoke sicuramente sortirà un effetto esilarante.

Quando la sala è gremita e i presenti hanno consumato il buffet, è arrivato il momento di far decollare la festa: cantante e tastierista iniziano a scaldare l’atmosfera proponendo canzoni da ballo senza soluzione di continuità per far scendere le maschere in pista.

Una volta coinvolto il pubblico con musica attinta dal vasto repertorio e brillante animazione, i musicisti calibrano il ritmo della festa con sapiente maestria a seconda della risposta dei presenti, alternando revival a disco-music, beat anni 60 a twist, rock’n’roll a balli di gruppo, per una festa di Halloween da ricordare!