basilica castel sant’elia matrimonio

Matrimonio nella basilica di Castel Sant’Elia, Viterbo

Castel Sant’Elia è una famosa chiesa dove si svolgono tantissimi matrimoni nel corso di tutto l’anno. E’ una splendida chiesa romanica con interni suggestivi molto adatti ad una cerimonia di matrimonio. Presenta anche un ampio parcheggio esterno molto comodo per gli ospiti.

basilica sant'elia matrimonioLa basilica di Sant’Elia presenta una buona acustica dati i suoi ampi spazi interni ed è molto adatta per l’esecuzione dei brani classici. Guardando l’altare sulla destra si trova un piccolo organo elettrico in discreto stato che è possibile utilizzare per le cerimonie nuziali. Il suono dell’organo non è particolarmente esaltante ma rappresenta un netto miglioramento rispetto al piccolo organo che era presente alcuni anni fa. Possiamo valutare insieme agli sposi anche di portare una nostra attrezzatura musicale che vada in sostituzione dell’organo presente in chiesa.

Abbiamo avuto modo di suonare nella Basilica di Sant’Elia nel 2015 con il nostro gruppo musicale violinista, organista e cantante lirica. Di seguito vi diamo il programma musicale scelto dagli sposi che hanno preso i nostri servizi musicali.

Ingresso sposo: Gabriel’s Oboe E.Morricone
Ingresso sposa: canone di Pachelbel in re maggiore
Offertorio: Ave Maria Gounod
Pace: aria 4a corda di Bach
Comunione: Panis Angelicus di Frank
Firme: dolce sentire
Uscita: marcia nuziale di Mendelsshon

Potete valutare anche questa interessante playlist di brani classici che proponiamo per la vostra cerimonia in chiesa mentre qui in basso un video con l’esecuzione del Panis Angelicus di Frank con il nostro trio nella Basilica di Sant’Elia.